Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Risonanza Magnetica Prostatica

La risonanza magnetica prostatica è un esame che permette di esaminare la prostata, con particolare riferimento alla diagnosi dei tumori prostatici, associando alla valutazione morfologico-anatomica anche studi funzionali (RM multiparametrica).

Questo approfondimento diagnostico è indicato, spesso dopo una visita di urologia o andrologia, per definire lo stadio del tumore prostatico, in caso di tumore sospetto e biopsie random negative, nel sospetto di recidive dopo una prostatectomia radicale o quando, di fronte a una diagnosi biotipica di tumore a basso rischio si scelga di optare per la sorveglianza attiva, risparmiando ogni trattamento al paziente. 

La risonanza magnetica prostatica è una metodica non invasiva. Presso il Gruppo CIDIMU è presente una tecnologia di ultima generazione con bobine multicanale, che consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica, senza utilizzo di bobine endo-rettali, migliorando così il comfort del paziente nello svolgimento dell'esame.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> RIBA Torino
telefona telefona 011.56.16.180