Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Polisonnografia Domiciliare Infantile

La polisonnografia domiciliare infantile è un esame indicato in modo specifico per i bambini che presentano apnee del sonno (OSAS). Le caratteristiche cliniche di questo disturbo in ambito pediatrico sono infatti spesso differenti rispetto a quelle dell'adulto ed è opportuno indagarle con rilevazioni mirate.

Attraverso questo esame, consigliato durante la visita in pediatria o pneumologia infantile, è possibile misurare i parametri respiratori e non respiratori del bambino mentre dorme, così da offrire al medico specialista un quadro complessivo per individuare un'efficace terapia. Il Gruppo CIDIMU permette di eseguire la polisonnografia comodamente a domicilio, così da garantire anche ai pazienti in età infantile il maggiore comfort possibile durante il test.

Questo esame rientra tra gli studi elettrofisiologici, che possono essere genericamente definiti come quell'insieme di tecniche volte a misurare, registrare, analizzare ed interpretare il comportamento bioelettrico di muscoli e nervi, mediante l’applicazione di sonde o elettrodi. In questo modo si esamina l’integrità o si rilevano eventuali anomalie del sistema neuro-muscolo-scheletrico.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

Equipe medica dedicata

> Cidimu Torino
- DR.SSA EMANUELA MALORGIO