Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Impedenzometria

L'impedenzometria è un esame importante per valutare lo stato di salute dell'orecchio e viene consigliato dal medico specialista durante la visita in otorinolaringoiatria quando ci sia il sospetto di un danno uditivo. 
 
La modalità di svolgimento del test è semplice e non invasiva, per questo l'esame può essere consigliato ad ogni fascia d'età, anche a bambini e neonati. Una speciale cuffia viene fatta passare attraversata da un'onda sonora e si misura la resistenza opposta dall'orecchio. L'esame valuta in particolare la parte media dell'organo, che comprende timpano, ossicini, mucosa timpanica, vasi e nervi della cassa del timpano, cavità mastoidee e tuba uditiva. I dati vengono quindi registrati su un grafico, detto timpanogramma.
 
L'impedenzometria  viene spesso prescritta in abbinamento all'audiometria e può essere utile nella diagnosi di varie patologie, tra cui otiti, perforazioni del timpano, otosclerosi o ipoacusie neurosensoriali.
 
L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> Cidimu Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CRP Cinisello Balsamo
telefona telefona 02.612.65.83
scrivi mail scrivi una mail cup@crpcinisello.it