Visite ed Esami del Gruppo Cidimu
La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.
Esami emato – chimico – biologici
Gli esami emato-chimico-biologici servono a rivelare, tramite il prelievo del sangue venoso, la presenza di determinate sostanze in circolazione nell'organismo. Le analisi chimiche e biologiche sul campione prelevato sono utili a prevenire, monitorare o diagnosticare molte patologie, come alterazioni epatiche, renali, diabete e disturbi del metabolismo, osteopatie e malattie sistemiche gravi.
Vengono quindi consigliati durante le visite di medicina generale, dietologia, ematologia, diabetologia, endocrinologia, gastroenterologia, urologia, neurologia, chirurgia, pediatria e molte altre specialità.
Tra gli esami ematologici più frequentemente prescritti ai pazienti ci sono: l'emocromo, che ha lo scopo di valutare le quantità dei principali elementi contenuti nel sangue; la glicemia, ovvero la quantità di zucchero contenuto nel sangue; la creatininemia, per controllare la funzionalità renale; il colesterolo e i trigliceridi, per verificare il fattore di rischio per malattie cardiache e diabete.
I prelievi possono essere effettuati presso il Gruppo CIDIMU e i risultati degli esami sono elaborati da laboratori esterni altamente qualificati. Le analisi del sangue per i neonati e per i bimbi di età inferiore ai due anni vengono realizzati dal nostro personale specializzato.
La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.