Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Ecografia Ginecologica Sovrapubica

L’ecografia transaddominale ginecologica o pelvica sovrapubica è un esame che ha lo scopo di valutare l’utero e le ovaie;  si effettua  appoggiando una sonda sulla parete addominale della donna.
Si esegue a vescica distesa ed è perciò necessario bere circa un litro di liquidi (bevande non gassate) un’ora prima dell’esame.
Può essere impiegata in alternativa alla visita in donne che non hanno mai avuto rapporti sessuali e nelle giovanissime oppure quando è presente una tumefazione molto grande (utero con fibromi, cisti ovarica). In ogni caso sarà il medico che effettua l’esame a consigliare l’approccio migliore per la singola donna.

La qualità e la precisione del referto dipende molto dalla professionalità del medico che esegue questo esame così come il tipo di apparecchiatura utilizzata. Per questo il Gruppo CIDIMU investe in tecnologie avanzate e collabora con professionisti d'eccellenza.