Videouretrocistoscopia Flessibile

La videouretrocistoscopia flessibile, detta anche videocistoscopia transuretrale, è una metodica diagnostica minimamente invasiva che consente di monitorare il lume uretrale e della vescica.

Viene consigliata dal medico specialista durante la visita di urologia in specifiche condizioni, tra cui: ematuria, disturbi della minzione non altrimenti diagnosticabili, sospette neoformazioni vescicali (segnalate da esami di diagnostica per immagini e dalla citologia urinaria) o in presenza di altre condizioni specifiche.

Durante l’esame, un apposito strumento detto citoscopio viene inserito nell’uretra, fino a raggiungere la vescica. Questo approfondimento diagnostico ha la finalità di ottenere informazioni sull’anatomia interna della via urinaria inferiore, consentendo di diagnosticare eventuali anomalie e patologie. Viene eseguita in regime ambulatoriale e ha una durata di circa 10 minuti. 

L’investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all’avanguardia e l’elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

CIDIMU Torino

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?