Spirometria con prova da sforzo

La Spirometria con prova da sforzo valuta la funzionalità dell’apparato respiratorio, il comportamento elettrocardiografico e il comportamento della pressione arteriosa sotto sforzo.

Il test da sforzo associato alla spirometria, oltre a valutare gli stessi parametri del normale ECG da sforzo, consente di misurare la ventilazione, il consumo di ossigeno e la produzione di anidride carbonica durante l’esercizio fisico. Questi parametri sono fondamentali per valutare la capacità aerobica del paziente, identificare eventuali limitazioni ventilatorie e determinare l’efficienza dello scambio gassoso.

Questo test è un esame eseguito per il rilascio di certificati medici agonistici e per il monitoraggio di patologie in pazienti affetti da cardiopatia.

I parametri misurati offrono un quadro complessivo dello stato fisiologico del paziente, permettendo una diagnosi accurata di condizioni come l’insufficienza cardiaca, la malattia polmonare ostruttiva cronica e altre disfunzioni cardiopolmonari. Inoltre, l’analisi dei dati raccolti consente di personalizzare i programmi di riabilitazione e di monitorare l’efficacia dei trattamenti terapeutici in corso.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Dove effettuare la prestazione

piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?