Logo Gruppo Cidimu

Ortopedia Pediatrica - Visita

La visita di ortopedica pediatrica permette di osservare la corretta funzionalità dell'apparato motorio del bambino e dell'adolescente nel corso del suo sviluppo relativamente alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni. Tra le patologie ortopediche dell'età evolutiva rientrano la displasia congenita dell'anca, il piede cavo o piatto, la scoliosi, il ginocchio valgo, lesioni o traumi accidentali.

Durante la visita, il medico specialista in ortopedia pediatrica indaga i sintomi presenti e l'origine dell'eventuale trauma riportato. Viene poi valutata la funzionalità dell'apparato locomotore, attraverso specifici test e l'osservazione diretta. Nel caso lo ritenga necessario, l'ortopedico può richiedere esami di approfondimento, come radiografia, TAC, risonanza magnetica o specifici esami del sangue, utili a completare la diagnosi e a prescrivere una terapia e un percorso riabilitativo efficace.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita ortopedica pediatrica con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche (tra cui la risonanza magnetica aperta e l'ecografia osteoarticolare per screening lussazione congenita dell’anca), riabilitative, e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161