Logo Gruppo Cidimu

Oncologia - Visita

La visita oncologica è indicata sia ai pazienti che abbiano una patologia tumorale già accertata sia nei casi sospetti (valori alterati nell'esame del sangue o delle urine, anomalie rilevate da esami strumentali). La funzione di questa visita non è quindi solo diagnostica, ma anche preventiva e di monitoraggio delle terapie in corso. 

Nel corso della visita, il medico specialista oncologo chiede al paziente quali sono i sintomi rilevati, le altre patologie in corso o trascorse, lo stile di vita e le terapie farmacologiche in atto. Poi vengono analizzati i referti medici che hanno portato il paziente alla visita e, se necessario, vengono prescritti ulteriori esami di approfondimento (TAC, radiografia, risonanza magnetica, biopsie). Una volta raccolte tutte le informazioni, viene  prescritta la terapia.

 Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita oncologica con il supporto delle migliori tecnologie (tra cui colonscopia virtuale, mammografia digitale, TAC a basse dosi di radiazioni) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161