Logo Gruppo Cidimu

Ginecologia Endocrinologica - Visita

La visita ginecologica endocrinologica permette di valutare le disfunzioni endocrine legate a varie patologie e sindromi ginecologiche, tra cui l'irregolarità mestruale, l'amenorrea, l'ovaio policistico, l'iperandrogenismo. Ciascuno di questi disturbi ha un impatto rilevante sulla vita della donna, anche dal punto di vista emotivo, poiché viene spesso coinvolta anche la sfera riproduttiva.

Lo svolgimento della visita ginecologica endocrinologica prevede la raccolta da parte del medico specialista di tutte le informazioni sulla paziente, rispetto a sintomi, patologie, fattore familiare ed esami effettuati. Per elaborare la diagnosi e proporre la terapia ottimale, oltre all'ecografia potranno essere prescritti test di approfondimento per valutare la funzionalità della tiroide, dell'attività surrenale e del metabolismo (esame del sangue su valori specifici, ecografia, TAC).

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita ginecologica endocrinologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161