Logo Gruppo Cidimu

Riabilitazione del pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico serve a recuperare le funzionalità della muscolatura presente in quest'area, compromessa in seguito a un intervento o a una patologia. Questa terapia si dimostra particolarmente utile in caso di operazione chirurgica (emorroidi, isterectomia, prostatectomia), nella preparazione al parto, dopo il cesareo o altri interventi ginecologici, per problemi causati dal prolasso rettale, uterino o vescicale, ma anche nei casi di stipsi o incontinenza. 

Il percorso prevede una prima visita, per l'indagine del quadro clinico del paziente, e un ciclo di successivi incontri, per insegnare gli esercizi e i movimenti riabilitativi che la persona potrà eseguire anche autonomamente, al termine delle terapie. I benefici di questo tipo di trattamento sono un aumento della capacità di continenza urinaria e fecale, un miglioramento della vita sessuale e la prevenzione del prolasso genitale.

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161