L’Istituto IRR di Torino e l’istituto CIDIMU Cuneo sono provvisti di sale chirurgiche dove si effettuano interventi di chirurgia ambulatoriale complessa. Gli interventi sono eseguiti in regime privato o in convenzione con Assicurazioni e Fondi Sanitari.
Il REZUM è una tecnica innovativa e mini-invasiva per curare l’ipertrofia prostatica benigna (IPB). È un trattamento che utilizza un getto di vapore acqueo per ridurre il volume della prostata. È una valida alternativa all’intervento chirurgico che evita la sintomatologia urinaria ostruttiva tipica della patologia.
L’Isteroscopia Diagnostica è un esame ambulatoriale Ginecologico mini-invasivo, che consiste nell’osservazione della cavità uterina tramite l’isteroscopio, uno specifico strumento dotato di una telecamera all’estremità. Si tratta di un esame utile per evidenziare eventuali formazioni dell’apparato femminile.
All’istituto IRR di Torino e CIDIMU Cuneo sono attive Sale Chirurgiche dedicate agli interventi di Chirurgia Ambulatoriale Complessa.Vengono eseguiti interventi di Chirurgia della mano, per il trattamento chirurgico delle patologie che riguardano quest’arto. Si effettuano interventi di: sindrome del Tunnel Carpale, Dito a Scatto, morbo di De Quervain, morbo di Dupuytren, asportazioni cisti tendinee, chirurgia ricostruttiva.
Con i test diagnostici si può conoscere se quel feto è affetto oppure no da una specifica malattia analizzando cellule fetali prelevate mediante l’amniocentesi o il prelievo di villi coriali.
Circa il 20-30% della popolazione presenta disfunzioni ad una o entrambe le articolazioni temporo-mandibolari e nel 3-7% dei casi si rende necessario un approccio terapeutico.
CIDIMU S.p.A. – Centro Italiano di
Diagnostica Medica Ultrasonica S.p.A.
Tel: 011 56 16 111
E-mail: info@cidimu.it
© 2025 CIDIMU SPA – Società con Socio Unico | Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.| P. IVA 03966780011 | R.E.A. TO 604161
SEDE LEGALE: Via Legnano 23, 10128 Torino – PEC: cidimuspa@messaggipec.it