L’Istituto IRR di Torino e l’istituto CIDIMU Cuneo sono provvisti di sale chirurgiche dove si effettuano interventi di chirurgia ambulatoriale complessa. Gli interventi sono eseguiti in regime privato o in convenzione con Assicurazioni e Fondi Sanitari.
Il REZUM è una tecnica innovativa e mini-invasiva per curare l’ipertrofia prostatica benigna (IPB). È un trattamento che utilizza un getto di vapore acqueo per ridurre il volume della prostata. È una valida alternativa all’intervento chirurgico che evita la sintomatologia urinaria ostruttiva tipica della patologia.
L’Isteroscopia Diagnostica è un esame ambulatoriale Ginecologico mini-invasivo, che consiste nell’osservazione della cavità uterina tramite l’isteroscopio, uno specifico strumento dotato di una telecamera all’estremità . Si tratta di un esame utile per evidenziare eventuali formazioni dell’apparato femminile.
All’istituto IRR di Torino e CIDIMU Cuneo sono attive Sale Chirurgiche dedicate agli interventi di Chirurgia Ambulatoriale Complessa.Vengono eseguiti interventi di Chirurgia della mano, per il trattamento chirurgico delle patologie che riguardano quest’arto. Si effettuano interventi di: sindrome del Tunnel Carpale, Dito a Scatto, morbo di De Quervain, morbo di Dupuytren, asportazioni cisti tendinee, chirurgia ricostruttiva.

La RM cardiaca trova applicazione nello studio della cardiopatia ischemica, delle valvulopatie, delle cardiomiopatie e delle malattie del pericardio, oltre che delle cardiopatie congenite e delle masse.
La TAC a basse dosi di radiazioni Revolution CT EVO rende possibile la tomografia a bassissime dosi di radiazioni.
Revolution CT EVO di GE Healthcare è una strumentazione evoluta in grado di trasformare anche gli esami più complessi in esami di routine, e gli esami di routine in esami avanzati.
