Logo Gruppo Cidimu

Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)

La Tomografia Computerizzata (TC o TAC) è una tecnica radiologica sofisticata. Consente di esaminare varie parti del corpo e ottenere diagnosi accurate su lesioni importanti come quelle del sistema nervoso, degli organi addominali, dell’apparato respiratorio e dell’apparato muscolo-scheletrico. Può essere prescritta in seguito a una visita di reumatologia, urologia, cardiologia, endocrinologia, nefrologia, neurologia, ortopedia, proctologia e in molti altri casi. 

Durante la TAC il paziente è sdraiato su un lettino, attorno al quale ruota la struttura che irradia una bassissima dose di raggi X. I segnali raccolti vengono trasformati in dati utili alla diagnosi da parte del medico specialista.
 Il suo principale campo di applicazione resta ad oggi lo studio dei tumori. Permette inoltre di effettuare esami complessi non invasivi, come la TAC angiologica e altri approfondimenti che rientrano nella diagnostica virtuale.

Presso il Gruppo CIDIMU sono disponibili tecnologie TAC di ultima generazione che consentono l'acquisizione di immagini ad altissima risoluzione in pochi secondi, erogando dosi di radiazioni così ridotte da trasformare la TAC in un esame di normale routine.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161