INFORMATIVA PRIVACY SITI WEB GRUPPO CIDIMU

artt. 13-14 del Reg.to UE 2016/679

Con la presente, informiamo gli utenti, ai sensi dell’art. 13-14 del Reg.to UE 2016/679, in merito al trattamento dei dati personali effettuati tramite i seguenti siti web ed ai correlati domini di secondo e terzo livello (di seguito per brevità anche “il sito” e/o “i siti”),

  • cidmu.it
  • irriba.it
  • referti.gruppocidimu.it
  • medicalanalisi.it
  • nuovarisana.it
  • stateofholidays.com

senza estendersi agli altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite link.

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali ed è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e protezione dei dati.

Precisiamo che tale informativa si riferisce esclusivamente ai dati di coloro che interagiscono con i servizi accessibili a partire dalla home page dei i seguenti domini internet e relativi sottodomini, compresi siti web, portali, landing

Sono Contitolari del trattamento (vincolati ai sensi dell’art.26 del GDPR):

  • C.I.D.I.M.U. SPA, con sede in via Legnano, 23 10128 Torino, P.IVA e C.F. 03966780011, telefono 011.56.16.111
  • MEDICAL SRL, con sede in Corso Cento Cannoni, 18 15121 Alessandria (AL), P.IVA e C.F. 00299800060 telefono
    0131.16.84.00
  • NUOVA RISANA SRL, con sede in via Egidio Checchi, 5/7 21013 Gallarate (VA), P.IVA e C.F. 03797990128, telefono
    0331.77.63.11
  • R.I.B.A. SPA, con sede in via Prarostino, 10/A 10143 Torino (TO), P.IVA 05795860013 e C.F. 02015500040 telefono
    011.56.16.180

(di seguito, indicati singolarmente come un/il “centro”)

Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer – DPO) è stato individuato mediante contratto di servizi con Spaziottantotto Srl, per tutti i Contitolari.

I Contitolari ed il DPO sono raggiungibili scrivendo a privacy@gruppocidimu.it

L’informativa è un obbligo generale che va adempiuto prima o al massimo al momento di dare avvio alla raccolta diretta di dati personali. Nel caso di dati personali non raccolti direttamente presso l’interessato, l’informativa va fornita entro un termine ragionevole, oppure al momento della comunicazione (non della registrazione) dei dati (a terzi o all’interessato). Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali delle persone fisiche (GDPR – Reg. (UE)2016/679), i Contitolari del trattamento, informano di quanto segue:

Fonti e categorie dei dati personali

I dati personali in possesso dei Contitolari sono raccolti direttamente presso gli interessati. I Siti non raccolgono dati appartenenti a categorie particolari di dati, per i quali si intendono quelli idonei a rivelare l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, adesione a sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

Dati di profilazione

Non sono direttamente acquisiti dati di profilazione in merito alle abitudini o scelte di consumo dell’interessato. È tuttavia possibile che attraverso link ovvero incorporando elementi di terze parti, siano acquisiti da soggetti autonomi o distinti tali informazioni. Si veda al riguardo la sezione dei Cookie di terze parti.

Cookie

Come altri, questi siti web salvano i cookie sul browser usato dall’utente interessato per la trasmissione di informazioni di carattere personale e per potenziarne l’esperienza. Infatti, i cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati, a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita.

Come spiegato nel seguito, per ciascun Sito, è possibile scegliere se e quali cookie accettare, tenendo presente che rifiutarne l’uso può influire sulla capacità di compiere alcune transazioni sui Siti o sulla precisione ed adeguatezza di alcuni contenuti personalizzabili proposti o sulla capacità di riconoscere l’utente da una visita a quella successiva. Nel caso non si compiesse alcuna scelta al riguardo, saranno applicate le impostazioni predefinite e tutti i cookie, solo quelli necessari, saranno attivati: comunque, in qualunque momento, si potrà comunicare o modificare le decisioni al riguardo.

Ciascun Sito utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le pagine del Sito stesso. Gli utenti che visionano i Siti vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso di ciascun Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Si precisa che durante la navigazione, i cookie potrebbero essere collegati al dominio di secondo livello e pertanto accessibili su ogni Sito o portale di terzo livello, senza che siano necessariamente utilizzati: in questi casi, fa fede la cookie policy, ove presente, del Sito o portale di terzo livello: in assenza di cookie policy, ciò indica che non sono utilizzati cookie, neppure quelli collegati al dominio di secondo livello, ancorché accessibili.

Maggiori dettagli, così come la possibilità di modificare il proprio consenso all’uso dei cookie, sono disponibili consultando la Cookie Policy di ciascun Sito web:

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su Siti comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nell’email. Anche l’invio, esplicito e volontario dei moduli compilabili sui Siti contenenti dati dell’interessato comporta il trattamento per dare seguito agli obblighi precontrattuali o all’esecuzione dei servizi previsti con l’invio dei moduli. Tali informazioni nei moduli possono riguardare dati anagrafici, di contatto, recapiti, numeri di telefono, indirizzi e-mail degli interessati e di terzi identificati e identificabili aventi causa con l’utente dei Siti. Comunque, specifiche informative di sintesi saranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine dei Siti predisposte per particolari servizi a richiesta.

Formulario di contatto

L’utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura di cui si faccia richiesta per mezzo del modulo di contatto.

Dati Personali trattati. Nome, cognome; e-mail e informazioni di altra natura indicate volontariamente dall’utente all’interno del modulo di contatto. È escluso ogni interesse di raccolta e/o registrazione di dati particolari o giudiziari; pertanto, si invita a non fornire tali informazioni durante la compilazione del modulo di contatto. Nell’eventualità l’utente comunichi volontariamente i propri dati personali appartenenti a categorie particolari (ad es. riguardo lo stato di salute) in tal caso i Contitolari provvederanno alla cancellazione qualora non pregiudichi il trattamento dei dati.

I Contitolari non raccolgono o conservano intenzionalmente dati personali di individui di età inferiore a 18 anni, né intenzionalmente consente a tali minori l’utilizzo dei Siti. Gli utenti minori di 18 anni sono pregati di non registrarsi sui Siti e di non fornire dati personali.

Portale refertazione

I Contitolari consentono di consultare online e gestire (stampare, archiviare) i referti gratuitamente, in alternativa al tradizionale ritiro cartaceo, accedendo al portale dedicato referti.gruppocidimu.it.

Al momento dell’accettazione presso uno dei Centri afferenti ai Contitolari, sarà informato della possibilità di accedere al portale su menzionato, dal quale consultare, stampare ed archiviare il referto relativo agli esami di laboratorio cui ti si è sottoposto.

L’adesione al servizio di refertazione online è una scelta individuale e facoltativa. L’informativa di dettaglio è consultabile al link.

Lavora con noi

È possibile inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, inviando i propri dati e un CV aggiornato comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali. L’informativa di dettaglio è consultabile al link: Informativa lavora con noi.

Finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati personali sono utilizzati (rif. artt.6 co.1 lett. b) del GDPR):

  1. per consentire la navigazione sui Siti ed eventualmente per eseguire il servizio o la prestazione richiesta nell’ambito della normale attività svolta dai Contitolari (cod. ateco 90.11 Laboratori radiografici).

Inoltre, tutti i dati personali possono essere trattati:

  1. per finalità connesse a obblighi previsti da leggi, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge (rif. artt. 6 co. 1 lett. c) e 9 co. 2 lett. b), g), h) del GDPR);
  2. per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziale e stragiudiziale (legittimo interesse) dei Contitolari (rif. artt. 6 co. 1 lett. f) e 9 co. 2 lett. f) del GDPR);
  3. per consentire l’erogazione dei servizi da lei richiesti, inclusa la prenotazione delle prestazioni sanitarie e i servizi odontoiatrici richiesti (rif. artt. 6 co. 1 lett. a) e 9 co. 2 lett. a), h), i) del GDPR);
  4. per finalità funzionali, secondo il legittimo interesse dei Contitolari in particolare; per i cookie, gli id pubblicitari utilizzati per mostrare pubblicità ed annunci; per i log di navigazione e di utilizzo per proteggere i Siti e il servizio da cyber-attacchi, individuare eventuali attività dolose o fraudolente (rif. artt. 6 co. 1 lett. f) del GDPR);
  5. solo previo consenso, per finalità di promozione e vendita di prodotti e servizi; inoltro di informazioni commerciali, marketing legate alla diagnostica dei nostri istituti e rilevazione del grado di soddisfazione; invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi dei Contitolari ovvero di suoi partner commerciali.

Conseguenze del rifiuto di conferire i dati

Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo ma indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a), b) e c). Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto dei servizi proposti e dar seguito agli obblighi contrattuali intrapresi, con conseguente pregiudizio per il corretto assolvimento di obblighi normativi, quali ad es. quelli contabili, fiscali e amministrativi, ecc …

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per i cookie e richieste specifiche mediante moduli ad es. su prodotti e/o servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per tutti i dati non indispensabili, compresi quelli appartenenti a categorie particolari, il conferimento è facoltativo. In mancanza di consenso o di conferimento incompleto od errato di taluni dati, compresi quelli appartenenti a categorie particolari, gli adempimenti richiesti potrebbero risultare tanto incompleti da arrecare pregiudizio o in termini di sanzioni o di perdita di benefici, sia per l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento stesso alle obbligazioni per cui esso sia eseguito, sia per la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalle norme di legge cui esso è indirizzato, intendendo esonerati i Contitolari da ogni e qualsiasi responsabilità per le eventuali sanzioni o provvedimenti afflittivi.

Modalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web dei Siti sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; hanno luogo presso il server in Italia o UE e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione e amministrazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e la perdita di riservatezza. La struttura è dotata di dispositivi anti-intrusione, firewall, log e disaster recovery. Sono utilizzati meccanismi specifici di cifratura e segregazione dei dati e di autenticazione ed autorizzazione degli utenti.

Per trattamento dei dati si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dati personali saranno dunque trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 Reg.to UE 2016/679, il quale prevede, tra l’altro, che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale, mediante misure di protezione e sicurezza. I Contitolari hanno predisposto e perfezioneranno ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e conservazione dei dati.

Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).

Trasferimenti extra UE

Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia e UE, ma potrebbe anche svolgersi in paesi extra-UE ed extra-SEE qualora ritenuto funzionale all’efficiente assolvimento delle finalità perseguite nel rispetto delle garanzie a favore degli interessati. Infine, il trattamento che si svolge in paesi extra-UE ed extra-SEE quando, su richiesta dell’interessato le connessioni ai Siti provengono da tali paesi, è fuori dalla responsabilità dei Contitolari.

Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati, in generale, fintanto che perdurano le finalità del trattamento in funzione della categoria dei dati trattati.

Categorie di destinatari

I dati (solo quelli indispensabili) sono comunicati:

  • a incaricati e responsabili del trattamento, tanto interni all’organizzazione dei Contitolari, quanto esterni, che svolgono specifici compiti ed operazioni (amministrazione del sito, analisi dei dati di navigazione, di traffico, di profilazione, gestione delle e-mail e dei moduli inviati volontariamente dall’utente, evasione delle richieste e degli ordini dell’e-commerce, ecc.);
  • nei casi ed ai soggetti previsti dalla legge

I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie ovvero previa anonimizzazione. Fatto salvo quanto specificato per i cookie ed elementi di terze parti, senza il preventivo generale consenso dell’interessato alle comunicazioni a terzi, sarà possibile dar corso esclusivamente ai servizi che non prevedono tali comunicazioni. In caso di necessità saranno richiesti specifici e puntuali consensi e i soggetti che riceveranno i dati li utilizzeranno in qualità di autonomi Titolari del trattamento.

In alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questi Siti) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti di e contro ciascun Contitolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR (norma); proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Recapiti e contatti

Potrà esercitare i diritti sopra esposti scrivendo a privacy@gruppocidimu.it o inviando una raccomandata a/r ad uno dei Contitolari ai recapiti indicati in testa al presente documento.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile a richiesta.

Il presente documento costituisce la Web Policy del Siti di cui all’elenco in cima e sarà soggetto ad aggiornamenti. È a cura dell’utente consultare il documento e i suoi aggiornamenti.

Estratto dal Reg. UE n 679/2016

 

 

 

 

 

INFORMATIVA CANDIDATI

Informativa ed acquisizione del consenso per il trattamento di dati personali ai sensi degli artt. 13 – 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), relativa al trattamento dei dati da Lei forniti o acquisiti dai Contitolari per le procedure di ricerca e selezione.

Sono Contitolari del trattamento (vincolati ai sensi dell’art.26 del GDPR):

  • CI.D.I.M.U. SPA, con sede in via Legnano, 23 10128 Torino, P.IVA e C.F. 03966780011, telefono 011.56.16.111 e indirizzo
  • NUOVA RISANA SRL, con sede in via Egidio Checchi, 5/7 21013 Gallarate (VA), P.IVA e C.F. 03797990128, telefono 0331.77.63.11
  • RI.B.A. SPA, con sede in via Prarostino, 10/A 10143 Torino (TO), P.IVA 05795860013 e C.F. 02015500040 telefono 011.56.16.180
  • MEDICAL SRL, con sede in Corso Cento Cannoni, 18 15121 Alessandria (AL), P.IVA e C.F. 00299800060 telefono 0131.16.84.00

(di seguito, indicati singolarmente come un/il “centro”)

Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer – DPO) è stato individuato mediante contratto di servizi con Spaziottantotto Srl, per tutti i Contitolari.

I Contitolari ed il DPO sono raggiungibili scrivendo a privacy@gruppocidimu.it

Con la presente, i Contitolari informano il candidato (di seguito, anche “interessato”) che i suoi dati personali raccolti tramite invio della sua candidatura spontanea saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito descritte.

I Contitolari del trattamento raccoglieranno esclusivamente Curricula contenenti dati personali, compressa la fotografia a corredo del curriculum, strettamente necessari per la valutazione del candidato e la sua eventuale selezione. Pertanto, la invitiamo a inserire nel Curriculum sottoposto alla nostra attenzione:

  • dati anagrafici (es. nome, cognome, data di nascita, ecc.);
  • dati di contatto (es. indirizzo, telefono, e-mail, ecc.);
  • dati relativi alla formazione scolastica e professionale (es. titoli di studio, esami sostenuti, ecc);
  • dati relativi alle precedenti esperienze lavorative;
  • informazioni personali comunicate spontaneamente dall’interessato utile alla valutazione professionale della sua persona;
  • dati appartenenti a categorie particolari: l’eventuale appartenenza del candidato alle c.d. “categorie protette”.

Ulteriori dati personali potranno essere successivamente raccolti presso l’interessato durante il colloquio personale in fase di selezione.

Si prega di non inserire nel CV dati personali appartenenti a categorie particolari di dati personali (oltre all’eventuale appartenenza del candidato alle c.d. “categorie protette”), ovvero i dati idonei a rivelare lo stato di salute, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale e tutte le informazioni qualificabili come dati “sensibili”.

In caso d’inserimento di dati appartenenti a categorie particolari, non pertinenti alle finalità di ricerca e selezione, tali dati saranno immediatamente eliminati.

I Contitolari del trattamento si riservano di rimuovere immediatamente dai propri archivi i dati ricevuti se inesatti, incompleti o non aggiornati e, inoltre, si riservano di chiedere la comunicazione di ulteriori dati se necessari per le attività di selezione e valutazione.

I suoi dati personali saranno trattati:

  1. per il perseguimento delle finalità di ricerca, valutazione e selezione di possibili dipendenti e collaboratori, sia in caso di candidatura in risposta ad uno specifico annuncio sia in caso di candidatura volontaria. I suoi dati sono altresì trattati per mandarle comunicazioni di servizio strettamente collegate alla finalità di ricerca e selezione di candidati con modalità di contatto tradizionali o automatizzate.
  2. per accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria.

La base giuridica applicabile al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui al punto I, è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta ex art. 6 paragrafo 1 lett. b) del GDPR.

La base giuridica applicabile al trattamento dei suoi dati personali per la finalità di cui al punto II è il legittimo interesse della scrivente (esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria) ex art. 6 paragrafo 1 lett. f) del GDPR. La base giuridica applicabile al trattamento delle categorie particolari di dati personali che La riguardino per le medesime finalità di cui al punto II è l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria ex art. 9 paragrafo 2 lett. f) del GDPR.

Per eventuali dati appartenenti a categorie particolari, trasmessi con le stesse modalità dall’Interessato, la base giuridica applicabile al trattamento delle categorie particolari di dati personali che la riguardino per la finalità descritte al punto I è il suo consenso esplicito ex art. 9 paragrafo 2 lett. a) del GDPR.

Nel caso in cui non dovesse rilasciare il suo consenso non sarà possibile trattare il dato relativo alla sua appartenenza ad una categoria protetta.

Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo ed è rimesso alla volontà del candidato presentare il proprio curriculum vita. Per quanto concerne i dati successivamente ed eventualmente richiesti dai Contitolari, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e, quindi, all’eventuale instaurazione del rapporto con i Contitolari del trattamento.

I dati saranno trattati con strumenti cartacei ed elettronici, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza. Non è svolto un processo decisionale automatizzato (ad es. di profilazione).

Il trattamento avverrà prevalentemente in Italia e UE, ma potrebbe anche svolgersi in paesi extra-UE ed extra-SEE qualora ritenuto funzionale all’efficiente assolvimento delle finalità perseguite nel rispetto delle garanzie a favore degli interessati.

I Suoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario a valutare la sua candidatura ai fini di un possibile inserimento nell’organico e, in ogni caso per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione.

I suoi dati potranno essere comunicati:

  • a incaricati e responsabili del trattamento, tanto interni all’organizzazione dei Contitolari, quanto esterni, che svolgono specifici compiti ed operazioni;
  • a società collegate o controllate dal Gruppo CRP che agiranno in qualità di Titolari autonomi;
  • soggetti che eventualmente possono essere contattati al fine di ottenere/verificare le sue referenze (es. Università, ex datori di lavoro, Istituti scolastici, ecc.);
  • eventuali soggetti terzi coinvolti nell’instaurazione del rapporto contrattuale;
  • le autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o in caso di specifiche richieste.

I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie.

L’inoltro della candidatura e di qualsiasi informazione ad essa correlata è del tutto spontaneo e facoltativo, la mancata accettazione della presente informativa precluderà la valutazione del suo CV ai fini di un’eventuale assunzione.

In ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti dei Contitolari o di un Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR (link alla norma); proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.