STATE OF HOLIDAYS

 

CIDIMU propone un nuovo metodo per curare la salute e il benessere fisico e mentale dei pazienti. Prende vita il progetto State of Holidays, una straordinaria combinazione di salute e turismo, durante la quale i pazienti potranno stimolare le proprie abilità cognitive e motorie, abbinando ai trattamenti medici un piacevole soggiorno turistico nei luoghi più suggestivi del territorio piemontese.

Un modello Turismo&Wellness rivoluzionario, per rendere il periodo della vacanza un momento in cui dedicarsi alla propria salute e al benessere psicofisico in strutture d’eccellenza.
4 i pacchetti Tailor Made pensati, dove alle cure e visite mediche sono affiancate esperienze uniche volte a far vivere ai pazienti “la dolce vita” torinese e a far scoprire l’affascinante territorio delle Langhe, paesaggio patrimonio dell’UNESCO dalle molteplici eccellenze gastronomiche.

Il Piemonte è un luogo dalle piacevoli scoperte artistiche e culturali grazie agli innumerevoli castelli, residenze reali e palazzine di caccia sabaude, ai musei e alle piazze del suo capoluogo Torino. Un’infinità di attrazioni e ricchezze culturali riconosciute e rispettate dal mondo intero, ma che ancora pochi conoscono. Ma non solo. Il territorio piemontese offre golose specialità enogastronomiche come i vini, quali Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, e prodotti ricercati come il celebre tartufo d’Alba o la carne di fassona piemontese.

SCOPRI DI PIÙ…

 

NUOVO PROGETTO SOH

SOH, in collaborazione con Tourissimo, è lieta di presentare il progetto NEUROFIRE CYCLING: una vacanza in bicicletta durante la quale è possibile prendersi cura del corpo e della mente per migliorare la performance, per oltrepassare i propri limiti, per raggiungere il proprio traguardo.

I partecipanti saranno accompagnati da una squadra di neuropsicologi e fisioterapisti dell’ istituto IRR (Gruppo CIDIMU), la clinica sportiva ufficiale del Bahrain Merida Pro Cycling Team eusufruiranno della stimolazione elettrica a corrente diretta (tDCS), una preziosa alleata nella preparazione atletica: utilizzata in un training altamente personalizzato permette di potenziare le capacità fisiche e mentali del singolo, come avviene per gli atleti professionisti.

Il nostro obiettivo è quello di offrire all’atleta un percorso multidisciplinare e integrato per esaltare le sue qualità e raggiungere i suoi obiettivi, adattandolo ai suoi ritmi di allenamento, intensità e capacità.

Il tour inaugurale in bicicletta, che attraverserà le Alpi italiane e francesi, partirà l’8 giugno 2019.  Il tour all-inclusive sarà guidato da Tourissimo, uno dei migliori tour operator del ciclismo in Italia e dal Presidente della filiale italiana di IMBA (International Mountain Biking Association).