Logo Gruppo Cidimu

Campimetria Computerizzata

La campimetria computerizzata è un approfondimento diagnostico, spesso prescritto in seguito a visita oculistica, per il controllo del campo visivo. La sua applicazione è utile per individuare eventuali patologie (glaucoma, disturbi della retina e dell'occhio) o semplicemente per monitorare in modo periodico lo stato di salute dell'apparato oculare.

L'esame consiste nel sottoporre al paziente fasci luminosi a diverse intensità e in varie posizioni, così da stabilire la soglia di sensibilità dei vari punti del campo visivo. Viene spesso prescritta in abbinamento ad altri esami come la tomografia ottica così  da avere un quadro clinico completo nei pazienti con patologie come il glaucoma. 

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161