Logo Gruppo Cidimu

Ortodonzia - Visita

La visita ortodontica è utile a valutare i problemi di malocclusione della bocca, la posizione delle ossa mascellari e l'allineamento dei denti, definendo le modalità d'intervento più adeguate per adulti e bambini.

Nel corso della visita, il medico specialista in ortodonzia valuta lo stato di salute del cavo orale del paziente e il posizionamento dei denti nell'arcata superiore e inferiore. La visita si rileva particolarmente importante per la prevenzione della carie in dentatura decidua o mista, per le malocclusioni con e senza affollamento dentale, per crescite dentali anomale (protrusioni) e per correggere disfunzioni della deglutizione e della respirazione. Alcuni esami diagnostici sono particolarmente utili per avere un quadro clinico completo, come la radiografia panoramica dentale, la teleradiografia del cranio e la TAC dentale.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita ortodontica con il supporto delle migliori tecnologie (tra cui la TAC dentale Cone Beam) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161