Logo Gruppo Cidimu

Endocrinologia - Visita

La visita endocrinologica è utile a valutare la corretta funzionalità delle ghiandole endocrine, produttrici degli ormoni che regolano il metabolismo e l'attività di organi e tessuti del corpo. Altre volte la visita serve a confermare una disfunzione già accertata in precedenza. Le alterazioni ormonali sono responsabili di patologie legate all'ipofisi, alla tiroide, ai testicoli e alle ovaie, al pancreas e contribuiscono negativamente nello sviluppo dell'osteoporosi, del diabete mellito e dell'infertilità. 

Nel corso della visita il paziente informa il medico endocrinologo specialista sui sintomi e disturbi eventualmente percepiti, sulla presenza in famiglia di patologie endocrinologiche e presenta i referti degli esami già effettuati. Se il medico specialista lo ritiene utile, prescrive ulteriori approfondimenti di controllo, come esami del sangue, ecografia, densitometria ossea, TAC o risonanza magnetica. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita endocrinologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161