Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Endocrinologia – Visita

La visita endocrinologica è utile a valutare la corretta funzionalità delle ghiandole endocrine, produttrici degli ormoni che regolano il metabolismo e l'attività di organi e tessuti del corpo. Altre volte la visita serve a confermare una disfunzione già accertata in precedenza. Le alterazioni ormonali sono responsabili di patologie legate all'ipofisi, alla tiroide, ai testicoli e alle ovaie, al pancreas e contribuiscono negativamente nello sviluppo dell'osteoporosi, del diabete mellito e dell'infertilità. 

Nel corso della visita il paziente informa il medico endocrinologo specialista sui sintomi e disturbi eventualmente percepiti, sulla presenza in famiglia di patologie endocrinologiche e presenta i referti degli esami già effettuati. Se il medico specialista lo ritiene utile, prescrive ulteriori approfondimenti di controllo, come esami del sangue, ecografia, densitometria ossea, TAC o risonanza magnetica. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita endocrinologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

> CIDIMU Cuneo
telefona telefona 0171.69.67.96
scrivi mail scrivi una mail cidimu.cuneo@cidimu.it