La Visita Pediatrica è il principale momento di valutazione della salute e della crescita del bambino e viene eseguita da un medico specializzato in pediatria. Consente di diagnosticare e curare i disturbi del bambino e, per i casi più complessi, consente di indirizzare i genitori verso gli approfondimenti diagnostici più indicati.
Presso il Gruppo CIDIMU è presente un’equipe medica pediatrica specializzata, che consente di avere una consulenza altamente qualificata sulle principali patologie e disturbi dei pazienti più piccoli. Il paziente ha a disposizione un team di professionisti pediatrici multidisciplinare a cui fare riferimento.
Tra gli esami diagnostici dedicati ci sono: l’ecografia osteoarticolare per screening lussazione congenita dell’anca, gli esami del sangue per bambini in età inferiore ai 2 anni, la polisonnografia domiciliare infantile. Tra le visite dedicate, la visita di ortodonzia, allergologia, gastroenterologia, ortopedia, ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza.
La Visita Pediatrica è quindi uno strumento fondamentale non solo per la diagnosi e la cura delle patologie, ma anche per la prevenzione e l’educazione alla salute dei pazienti più piccoli.