Logo Gruppo Cidimu

Laserterapia

La laserterapia consiste nell’utilizzo terapeutico del laser per diminuire la sensazione di dolore in tempi relativamente brevi rispetto ad altri tipi di terapia, a vantaggio dei pazienti con dolori forti e debilitanti causati da patologie degenerative, infiammazioni, traumi.

Dal punto di vista tecnico, nella laser terapia l’energia elettromagnetica è generata da due sorgenti di luce che, penetrando nei tessuti, provocano reazioni biochimiche a livello cellulare. I benefici sono l'effetto antalgico, antiflogistico ed antinfiammatorio e la stimolazione dei tessuti lesionati. 
Tra le terapie a laser utilizzate dal Gruppo CIDIMU rientra il Laser Yag, che consente una penetrazione nei tessuti assai elevata, aumentando l'efficacia rispetto ai laser tradizionali. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161