Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA ILARIA DA ROLD*

Specialista in Fisiatria

Presentazione e Curriculum

TITOLI DI STUDIO:

  • Diploma di Maturità scientifica conseguito nel 1990 presso Liceo Scientifico “Marie Curie” di Grugliasco
  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 18.10.1996 presso l’Università degli Studi di Torino discutendo Tesi dal titolo: “Artroprotesi di ginocchio: valutazione e trattamento riabilitativo. Studio bibliografico e clinico.” Con votazione 108/110.
  • 1996 Iscrizione alla scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione frequentando gli ambulatori ortopedici e c/o CTO di Torino con ambulatori specialistici di EMG, stabilometria e presso reparto di degenza del M. Adelaide con particolare interesse nella gestione dei letti con codice 56 e ambulatori specialistici di dinamometria dell’arto superiore, baropodometria, EMG e di infiltrazioni, agopuntura e manipolazioni vertebrali.
  • Iscrizione all’albo dei medici chirurghi di Torino con esame di stato sostenuto nella I sessione del 1997
  • Diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e riabilitativa conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi di Torino discutendo Tesi dal titolo: “ Artrite Reumatoide: proposta di una valutazione integrata dopo artroplastica di metacarpo falangee” con votazione di 70/70 cum lode e dignità di stampa della Tesi.
  • Corso di Agopuntura presso la scuola di Torino della durata quadriennale con frequenza dal 1996 al 2000. E dipoloma di medico agopuntore con iscrizione all’Albo dei medici Agopuntori  presso ordine dei medici di Torino
  • Corso di Manipolazioni Vertebrali della durata biennale dal 1996 al 1998
  • Diploma del Master Biennale post laurea di II livello in Reumatologia Pratica-I edizione- dell’Università degli Studi di Torino (biennio 2013- 2015) discutendo Tesi dal titolo: “Pulse dose radiofrequency treatment improves the hand function in patients with thumb carpometacarpal joint osteoarthritis: clinical and instrumental evaluation” con votazione 110/110 e presentazione della stessa al congresso delle malattie rare fra le 4 migliori tesi.Corso di perfezionamento di onde d’urto dell’Università degli Studi di torino.

 

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

  • Dal 1.12.2000 al 16.12.2001 collaborazione per visite fisiatriche ambulatoriali come fisiatra libero professionista presso l’Istituto Fisioterapico di Torino
  • Dal 2.5.2001 al 16.12.2001 assunzione a tempo indeterminato c/o Ospedale Cottolengo di Torino nel reparto di Riabilitazione con competenze ortopedico-neurologiche e reumatologiche sia su letti di degenza che ambulatoriale
  • Da maggio 2001 a Dicembre 2001 collaborazione per visite fisiatriche ambulatoriali presso centro fisiatrico di Orbassano
  • Dal 17.12.2001 assunzione a tempo indeterminato c/o A.O. Città della Salute e della Scienza presidio CTO come dirigente medico, fino al 2003 prestante servizio presso Unità Spinale, dal 2003 ad oggi nel reparto di medicina Fisica e Riabilitazione Universitaria del presidio ospedaliero CTO.

 

ATTIVITÀ DIDATTICA

  • Collaborazione nella stesura di diverse tesi di laureandi in medicina e chirurgia, diploma di laurea di Fisioterapia e di specializzandi in Medicina Fisica e Riabilitazione alcune specifiche sulla patologia reumatica e artrosica.
  • Collaborazione alla stesura dei protocolli aziendali sul paziente protesizzato d’anca e sul paziente reumatico
  • Attività di tutoraggio durante attività quotidiana di servizio a laureandi in Medicina e Chirurgia e specializzandi in Medicina Fisica e Riabilitazione
  • Svolgimento di lezioni aggiuntive al II anno di Scuola di Specialità di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università degli Studi di Torino su argomenti di riabilitazione muscolo-scheletrica sulla gestione dei pazienti artrosici e protesizzati di anca e ginocchio

 

AGGIORNAMENTI

  1. Ha seguito negli anni diversi congressi sulla patologia ortopedica e neurologica in ambito riabilitativo sia  in presenza che cossi FAD.

 

(*) Il Medico dipendente dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, opera presso IRR - Istituto delle Riabilitazioni Riba S.p.A. in qualità di Specialista autorizzato dall'Azienda all'attività libero professionale intramuraria e, come tale, in nome e per conto dell'Azienda.

Prenota subito nel centro in cui lo specialiste è presente. È facile e veloce

> Istituto delle Riabilitazioni IRR
telefona telefona 011.39.99.222
scrivi mail scrivi una mail info@irriba.it