Logo Gruppo Cidimu

Mammografia 3D (Tomosintesi)

La mammografia 3D, combinata alla tomosintesi, è un'indagine diagnostica altamente innovativa, che rientra tra gli esami di eccellenza offerti dal Gruppo CIDIMU. 
 
Grazie alla tecnica digitale, la mammografia ha raggiunto negli ultimi anni un maggior grado di precisione, attraverso immagini più definite che permettono di individuare meglio eventuali tumori. Tuttavia, nei casi di elevata densità dei tessuti, la risoluzione dell'immagine potrebbe risultare comunque limitata. 
 
La mammografia in tre dimensioni, integrata con la tomosintesi, permette di individuare con accuratezza elevata le lesioni tumorali al seno, anche molto piccole, raddoppiando i risultati rispetto alla mammografia digitale. Inoltre, le radiazioni cui è esposta sono del tutto trascurabili e la compressione mammaria richiesta è minima, così da rendere questo esame sempre più confortevole. La mammografia 3D rappresenta il futuro nella diagnosi mammaria, rappresentando un valido strumento per la diagnosi precoce dei tumori, aumentando le probabilità di successo delle terapie. Per questo viene sempre più frequentemente consigliata durante la visita di ginecologia alle pazienti che devono effettuare una mammografia.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161