Logo Gruppo Cidimu

Tonometria

La tonometria è un esame diagnostico, spesso prescritto in seguito a visita oculistica, che consente di rilevare la pressione interna dell'occhio. Quando quest'ultima è troppo elevata, il nervo ottico può essere danneggiato e provocare una diminuzione della vista che porta a una cecità progressiva. 

La strumentazione utilizzata durante questo esame è detta tonometro e può essere di tre tipi: durante quella a soffio viene erogata aria sull'occhio del paziente, che deve cercare di tenere lo sguardo fisso e gli occhi aperti; quella a rimbalzo comporta l'applicazione di una lieve forza sulla cornea. Quella di Goldmann avviene tramite un cono illuminato di luce blu, che viene avvicinato alla cornea, fino a produrre un lieve contatto.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161