Logo Gruppo Cidimu

Psicologia - Colloquio

La visita psicologica si occupa della diagnosi e della cura dei principali disturbi  che coinvolgono la psiche dell'individuo. Lo scopo è di fornire sostegno a chi si trova in situazione di disagio e sofferenza a livello intrapsichico e relazionale. 

I principali disturbi trattati nei percorsi terapeutici del Gruppo CIDIMU comprendono disturbi d’ansia, come attacchi di panico, fobie, ossessioni, compulsioni; disturbi dell’umore, come depressione, ciclotimia, euforia; disturbi psicosomatici, con manifestazioni di eruzioni cutanee, cefalea, vertigini, vomito; disturbi della personalità. 
Durante la visita iniziale, il medico specialista psicologo indaga la problematica del paziente e viene concordato insieme l’obiettivo della psicoterapia. Il percorso, strutturato in un ciclo di incontri, può prevedere il controllo sociale del sintomo, il sostegno psicologico o il cambiamento e la rielaborazione dello stile di vita. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di psicologia con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161