Logo Gruppo Cidimu

Pneumologia - Visita Apnee Notturne Adulto

La visita pneumologica specializzata in apnee del sonno dell'età adulta consente di diagnosticare le cause del disturbo e proporre un'efficace terapia. La sindrome delle apnee ostruttive (OSAS - Obstructive Sleep Apnea Syndrome), è la forma più frequente dei disturbi respiratori nel sonno. 

Il percorso specialistico realizzato dal Gruppo CIDIMU si avvale di un team medico multidisciplinare (cardiologi, pneumologi, otorinolaringoiatri, dietologi, neurologi). Le attività diagnostico/terapeutiche proposte comprendono la visita medica per indagare la storia clinica del paziente, l'esame di polisonnografia domiciliare notturna, eventuale prescrizione terapeutica protesica ventilatoria o altra possibilità terapeutica, con personalizzazione dell'apparecchiatura, monitoraggio periodico con il medico pneumologo specialista. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita pneumatologica per la diagnosi delle apnee notturne con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161