Logo Gruppo Cidimu

Diabetologia - Visita

La visita diabetologica permette di diagnosticare con precisione questa malattia e di monitorarla nel tempo, per i pazienti già riscontrati come diabetici, valutando l'efficacia di diete e terapie. 

La visita prevede un'intervista da parte del medico specialista diabetologo sullo stato di salute attuale del paziente, sui risultati degli esami effettuati, il fattore familiare, le abitudini alimentari e l'attività fisica svolta normalmente. Se necessario, vengono prescritti ulteriori test di approfondimento, prima di confermare o escludere l'effettiva presenza della patologia. 
In caso di diabete accertato, il medico specialista può consigliare il paziente nella definizione di una dieta ipoglicemica e nell'adozione di uno stile di vita attivo, accorgimenti utili a tenere sotto controllo il livello glicemico, lipidico e la pressione arteriosa.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita diabetologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161