Logo Gruppo Cidimu

Medicina del Lavoro - Visita

La visita di medicina del lavoro permette di valutare le condizioni psicologiche e fisiche del lavoratore, così da tutelare la sua salute e prevenire patologie e disturbi che potrebbero verificarsi durante il normale svolgimento della sua attività.

La visita prevede un colloquio tra il lavoratore e il medico specialista del lavoro, che indaga la sua situazione generale di salute e le patologie in corso o trascorse, con particolare attenzione a quelle connesse alle mansioni che svolge normalmente. Segue poi la parte di osservazione clinica, con misurazione della pressione, auscultazione del cuore e dei polmoni tramite gli appositi strumenti. Possono essere prescritti, se ritenuti utili dal medico specialista, esami di approfondimento come audiometria, spirometria, esami del sanuge e visite di cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria e pneumologia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina del lavoro con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161