Logo Gruppo Cidimu

Alcologia - Visita

La visita specialistica in alcologia permette ai pazienti che soffrono di dipendenza etilica di affrontare in modo strutturato ed efficace il percorso verso la guarigione.

Presso il Gruppo CIDIMU. è stato istituito uno specifico Gruppo di Lavoro multidisciplinare per la realizzazione di programmi personalizzati, finalizzati alla diagnosi e terapia delle patologie legate all'alcool. Per ogni paziente vengono considerati parametri biologici, psicologici e sociali e viene elaborato un piano che comprende fasi e strumenti specifici. 

Per la cura e riabilitazione di questa dipendenza patologica, CIDIMU collabora con il Centro Torinese di Solidarietà (CTS) e con le sue strutture accreditate. L’equipe  dedicata segue tutto il percorso e le variabili di trattamento, in una logica di monitoraggio e intervento graduale, tenendo anche in considerazione il contesto relazionale del paziente e le sue problematiche specifiche. Gli interventi specifici vengono modellati sulle esperienze reali del singolo paziente attraverso diversi approcci specifici integrati in un unico percorso.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161