Logo Gruppo Cidimu

Riabilitazione cardiologica

La riabilitazione cardiologica è un processo che comprende molti fattori e che ha come obiettivi la stabilità clinica del paziente, la riduzione delle disabilità conseguenti alla malattia, il recupero delle normali attività, la prevenzione di problemi cardiovascolari successivi. Quindi un miglioramento complessivo della qualità della vita del paziente.

Presso il Gruppo CIDIMU i programmi di riabilitazione cardiologica seguono un approccio multidisciplinare, che coinvolge medici cardiologi, cardiochirurghi e fisiatri, nonché fisioterapisti qualificati. I percorsi vengono elaborati in modo personalizzato sul soggetto, con il monitoraggio costante e accurato delle migliori strumentazioni diagnostiche (elettrocardiogramma basale, elettrocardiogramma da sforzo, test ergometrico e cardiorespiratorio).

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.

 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161