Logo Gruppo Cidimu

Elettroterapia antalgica (TENS)

L'elettroterapia antalgica TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation) è una terapia che ha la funzione di inibire i nervi che trasmettono la sensazione di dolore. Ha molte applicazioni, dalla lombosciatalgia, alle tendiniti, al mal di schiena, intercostale e della spalla, per tutti i tipi di dolore (acuto, sub-acuto, cronico, muscolare, articolare, nervoso e così via).

La tecnica prevede il posizionamento di alcuni elettrodi sulla cute del paziente, in corrispondenza delle parti doloranti, e la somministrazione di brevi impulsi elettrici. In questo modo si inibisce la capacità del cervello di decodificare gli stimoli del dolore e allo stesso tempo si stimola l'encefalo a produrre endorfine, che aumentano l'azione analgesica. 

Tutte le soluzioni riabilitative del Gruppo CIDIMU rientrano in un approccio terapeutico integrato che considera la persona in tutte le sue funzioni vitali, avvalendosi di tecnologie, medici e operatori altamente specializzati, per un recupero più rapido ed efficace.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161