Radiografia Pediatrica

La Radiografia pediatrica è un esame diagnostico che utilizza una bassa dose di raggi X per ottenere immagini delle ossa e, in alcuni casi, degli organi interni nei bambini.

L’esame viene eseguito tenendo conto delle differenze anatomiche e fisiologiche tra bambini e adulti, considerando la maggiore sensibilità dei bambini alle radiazioni ionizzanti e con l’ausilio di macchinari e programmi appositi.

La Radiografia pediatrica è utilizzata per la valutazione di scheletro, torace, addome e altri distretti corporei. L’esame utilizza basse dosi di radiazioni ionizzanti, ma nei bambini la protezione è particolarmente importante per minimizzare i rischi. Per i soggetti in età pediatrica che devono sottoporsi ad esami radiologici è fondamentale ridurre al minimo l’esposizione ai raggi X.

L’esame viene adattato all’età e alla corporatura del bambino, utilizzando tecnologie e protocolli pediatrici specifici, con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort con il paziente.

Presso l’Istituto RIBA sono presenti Radiologi con un’importante e lunga esperienza in ambito pediatrico, in grado di modulare i macchinari, i programmi e scegliere la tecnica più sicura e appropriata per la sicurezza dei giovani pazienti.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

Dr. Gianpaolo di Rosa
Dr.
Gianpaolo Di Rosa
RIBA Torino
Specializzazione in Radiologia Pediatrica
Gianpaolo Di Rosa

Dove effettuare la prestazione

piemonte
RIBA Torino
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?