
Nata a Torino il 23 aprile 1969.
Diplomata presso il liceo classico Istituto Rosmini di Torino.
Laureata nel 1993 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino con la tesi sulle patologie oncologiche urologiche.
Ha frequentato la Clinica Universitaria di Urologia all’Ospedale Molinette di Torino, la Medicina d’Urgenza all’Ospedale Molinette di Torino e la Medicina Generale sul territorio.
Specializzata in Urologia nel 1999 presso la Scuola di Specializzazione in Urologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino, svolgendo attività di Medico in formazione in Urologia presso la Divisione Ospedaliera dell’Ospedale Molinette di Torino e discutendo la tesi sulle complicanze urologiche nei trapianti renali.
Ha svolto attività urologica mirata sulla gestione dei pazienti in attesa di trapianto e dopo il trapianto renale.
Ha frequentato, durante il corso di specializzazione, l’Unità Spinale di Torino sede CRF per l’apprendimento della diagnosi e cura delle patologie funzionali del basso apparato urinario.
Dopo la specializzazione ha svolto attività mirata sulla diagnosi e trattamento della calcolosi urinaria, inizialmente come borsista presso la Divisione Ospedaliera di Urologia dell’Ospedale Molinette di Torino e successivamente come Dirigente Medico Urologo presso l’Ospedale Cottolengo di Torino.
Dall’ottobre 2000 a novembre 2025 è stata Dirigente Medico nella Divisione di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino: centro di riferimento laparoscopico fino al 2010 e successivamente centro di riferimento della calcolosi delle vie urinarie.
Fino al novembre 2025 Responsabile del servizio di Diagnostica Funzionale e Urodinamica presso l’Ospedale Cottolengo di Torino, centro di riferimento per l’incontinenza urinaria di II livello in Piemonte.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi, sia in qualità di discente che di docente, con indirizzo privilegiato alla patologia funzionale del basso apparato urinario.