Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR.SSA NADIA BERNOCCHI

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

Presentazione e Curriculum

Laureata in Scienze Biologiche
Laureata in Medicina e chirurgia “ Nuovi confini nella terapia della sterilità maschile. La ICSI: intra citoplasmic sperm injection”.
Diploma di Specialità in Ostetricia-GinecologiaOutcome ostetrico e peri natale di bambini nati da ART presso il Centro di Fisiopatologia della riproduzione dell’Ospedale San Raffaele, Milano
Laureata in Scienze Alimentari “Tracciabilità e organizzazione di filiera:valutazioni economiche mediante  casi di studio nella produzione e nella grande distribuzione”.
Master in medicina estetica presso la scuola di medicina estetica Agorà, Milano.

Ha svolto presso il Centro di fisiopatologia della riproduzione umana dell’Istituto scientifico San Raffaele di Milano attività clinica e di ricerca.
In particolare si e’ occupata in prima persona della iniezione intracitoplasmatica di gameti per cio’ che concerne l’attivita’ di laboratorio e ha preso parte all’attivita’ ambulatoriale per il monitoraggio e la stimolazione ovarica delle pazienti che si sottopongono a cure per la sterilita’ di coppia.
Dal maggio 2001 fino al luglio 2009, ha ricoperto l'incarico di dirigente medico di II livello presso l'azienda ospedaliera degli Osperdali riuniti di Bergamo.in qualità di responsabile del centro Procreazione Medicalmente Assistita "Enrico Radici".
Dal  2004 ha ricoperto l’incarico di responsabile del centro infertilità della clinica privata “Le Betulle”, incarico attualmente in essere.
Dal febbraio 2011 al marzo 2013 ha ricopero l’incarico di dirigente medico di I livello presso la clinica convezionata “Istituto Clinico Città Studi”.
Dal 1° gennaio 2014 è responsabile dl centro di procreazione medicalmente assistita della clinica privata convenzionata “Ospedale S. Carlo” di Paderno Dugnano (Mi).
Ha fatto parte del gruppo di lavoro degli esperti che hanno stilato le Linee guida della Regione Lombardia in materia di procreazione assistita.
Ha pubblicato su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e collaborato con la stesura di libri in materia di procreazione assistita.
Attualmente iscritta alla scuola superiore di medicina estetica-Agorà, si occupa in particolare della estetica dei genitali e problemi connessi alla sessualità in epoca pre e post menopausale, e della riabilitazione del pavimento pelvico.