Nei centri CIDIMU disponiamo di medici eccellenti, sempre attenti alle esigenze del paziente e in grado di fornire una diagnostica precisa e affidabile, con l'aiuto, ove necessario, delle esclusive tecnologie di cui siamo dotati. Sono questi i presupposti che ci permettono di ottenere risultati straordinari.

DR. MICHELANGELO CAUDULLO

Specialista in Cardiologia

Presentazione e Curriculum

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova.
Diploma di Abilitazione all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo.
Specializzazione in Cardiologia con 50/50 e lode presso la Scuola di Specializzazione di Cardiologia dell’Università di Genova.

Percorso professionale

Internato per oltre due anni presso la Clinica Medica diretta dal prof Polleri dell’Università degli Studi di Genova.
Internato presso la Cattedra di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Genova.
Incarichi semestrali in Ergometria e Riabilitazione, Elettrocardiografia Dinamica, Ecografia cardiovascolare, Emodinamica presso la Scuola di Specializzazione di Cardiologia dell’Università di Genova.
Attività clinica di reparto, ore di guardia attiva in Unità Coronarica nella stessa struttura, l’internato presso il reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Istituto G. Gaslini diretto dal Prof. L. Ribaldone.
Incarichi di Specialista Ambulatoriale nell’ambito della Cardiologia e della Medicina Sportiva.
Attività libero Professionale in ambito clinico e della Diagnostica Cardiologica non invasiva esercitata dal 1988 a tutt’oggi.
Dirigente medico di ruolo presso ASL 03 Genovese, disciplina Cardiologica, dal 1994 al 2008 ha espletato la propria attività di reparto e di Pronto Soccorso presso l’ospedale Genova Levante, mentre dal febbraio 2007 presso l’Ospedale di Genova Sestri Ponente è stato in particolare responsabile del Servizio di Telecardiologia e Teleconsulto e del Laboratorio di Elettrocardiografia Dinamica.
Nel maggio 2009 entra a far parte dell’Unità Operativa di Cardiologia della Clinica “Villa Azzurra Hospital”, struttura ospedaliera accreditata ad alta Specializzazione ad indirizzo cardiologico cardiochirurgico e toraco-vascolare, ove si occupa in particolare della diagnostica ecocardiografica.
Attualmente è consulente cardiologo presso ICLAS – Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità. GVM.
 

Prestazioni