Sonoisterosalpingografia

​L'isterosonografia, anche detta sonoisterografia o sonosalpingografia, è un approfondimento diagnostico consigliato durante la visita in ginecologia utile a rilevare anomalie all'interno dell'utero.

Questo esame permette di rilevare la presenza di malformazioni, alterazioni dell’endometrio, polipi e fibromi, che possono essere responsabili di alterazioni mestruali, sanguinamenti anomali o infertilità. Viene spesso prescritta dal medico specialista alle donne che desiderano una gravidanza, poiché permette di analizzare il passaggio  degli spermatozoi all’interno delle tube, rilevando eventuali anomalie.

Si svolge posizionando un catetere sterile all’interno dell’utero, tramite cui viene iniettata una soluzione fisiologica utile a visualizzare la parte interessata in modo ottimale, dopodichè viene eseguita l’ecografia transvaginale. 

La qualità e la precisione del referto ottenuto dall’isterosonografia dipende molto dalla professionalità del medico che esegue questo esame così come il tipo di apparecchiatura utilizzata. Per offrire i migliori strumenti diagnostici ai suoi pazienti, il Gruppo CIDIMU investe costantemente in tecnologie avanzate e collabora con professionisti d’eccellenza.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

viora2_ok
Dr.ssa
Elsa Viora
CIDIMU Torino
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia Genetica Medica

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?