Check Up Aziendale
Percorso ed Il Gruppo CIDIMU mette a disposizione delle aziende la sua esperienza medica e tecnologie avanzate per definire percorsi specifici utili a monitorare la salute dei lavoratori.
L’attenzione al benessere dei propri dipendenti è infatti importante per sostenere la produttività e il welfare aziendale.
Le aziende interessate possono quindi rivolgersi agli Istituti del Gruppo CIDIMU per pianificare check up sanitari a favore dei loro dipendenti, certe di ottenere una risposta valida, altamente affidabile e personalizzata. In base alle necessità e alla tipologia della singola azienda, verranno infatti concordati gli esami diagnostici utili a valutare lo stato di salute dei lavoratori, così da favorire la prevenzione, la diagnosi o il monitoraggio di eventuali patologie.
Si ricorda che il Check Up Aziendale è detraibile, in quanto rientra tra le spese per servizi sanitari rivolti ai dipendenti, come da D.P.R. 22/12/1986 n.917 (T.U.I.R.– Testo Unico delle Imposte sui Redditi).
Durata
Tutti gli esami strumentali previsti dai check up aziendali vengono normalmente svolti in una giornata, su prenotazione, così da ottimizzare i tempi.
Una volta disponibili gli esiti, sarà fissato l’appuntamento per la visita conclusiva con il Medico Internista, che valuterà i referti per compilare la relazione finale sullo stato di salute generale del lavoratore.
Risultati
- Tutta la documentazione relativa agli esami eseguiti
- Una relazione dettagliata sui fattori di rischio da tenere sotto controllo e sulle eventuali patologie riscontrate
- Un calcolo degli indici di rischio per possibili malattie future (soprattutto a riguardo alle patologie cardio-vascolari)
Percorso ed esami esemplificativi
- Esami del sangue
- Elettrocardiogramma di base
- Visita ortopedica
- Visita otorinolaringoiatrica
- Visita urologica o visita ginecologica
- Visita oculistica
- Ecocolordoppler vasi epiaortici
- Ecografia addome completo
- Rx torace
- Relazione finale