Logo Gruppo Cidimu

Neurologia

Centro di Diagnosi e Terapia della malattia di Parkinson e delle patologie correlate all'invecchiamento cerebrale

La visita neurologica specialistica per la malattia di Parkinson è un approfondimento clinico all'avanguardia offerto dal Gruppo CIDIMU, che permette di diagnosticare precocemente questa malattia.

Il Parkinson evolve in modo lento e progressivo, compromettendo il controllo dei movimenti e dell'equilibrio. La diagnosi precoce è fondamentale per questa patologia, perché solo in fase iniziale le terapie farmacologiche risultano efficaci. Il Centro di Studi del Gruppo CIDIMU per la diagnosi e terapia del Parkinson propone uno screening multidisciplinare e specialistico, che permette di ottenere una risposta chiara, rapida e completa sull'eventuale presenza della malattia. 

Questa visita è strutturata come un percorso completo che comprende una valutazione clinica neurologica e neuropsicologica, test psicometrici per valutare la funzionalità delle aree cerebrali e test strumentali. Tra questi, la risonanza magnetica neurologica, l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici e in particolar modo l'ecografia transcranica. Un esame d'eccellenza del Gruppo CIDIMU, poiché innovativo, non invasivo e di alta specializzazione, il più efficace ad oggi per poter discriminare la malattia di Parkinson dai parkinsonismi e tremori essenziali.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161