Logo Gruppo Cidimu

Neurologia – Dislessie e Discalculie - Visita

La visita neurologica per le dislessie e discalculie permette di diagnosticare e monitorare i disturbi legati all'apprendimento (DSA), come dislessie, disortografie, disgrafie e discalculie.

Presso il Gruppo CIDIMU è attivo un Centro dedicato alla Dislessia e ai Disturbi della Scrittura e del Calcolo, altamente specializzato nella diagnosi e riabilitazione. La sua equipe multidisciplinare, esperta nei disturbi dell'apprendimento, contribuisce ad offrire una diagnostica mirata e una terapia riabilitativa efficace.

ll Centro rispetta i requisiti richiesti dalla Legge 170/2010, relativa alla tutela degli allievi con DSA, e può quindi rilasciare certificazioni valide per l'applicazione delle misure speciali previste per questi disturbi. Inoltre, grazie alla collaborazione tra il Centro e la scuola, gli studenti con dislessia o altri DSA possono raggiungere tutti gli obiettivi didattici previsti, mediante strategie individualizzate. Il Centro rilascia certificazioni anche per ragazzi delle scuole superiori e dell’Università, avvalendosi di strumenti neuropsicologici specifici per queste fasce di età.

Ulteriore punto di forza del Centro è l’area dedicata alla riabilitazione, con la strutturazione di progetti personalizzati, che nascono dalla competenza di operatori specializzati e dall'applicazione di validi strumenti di potenziamento, nonchè efficaci modelli neuropsicologici. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161