Logo Gruppo Cidimu

Ginecologia Oncologica - Visita

La visita specialistica di ginecologia oncologica è dedicata a prevenire e diagnosticare i tumori che interessano l'apparato genitale femminile. Le patologie oncologiche in quest'ambito sono di vario tipo e possono riguardare le ovaie, la cervice uterina, l'endometrio, la vulva, la vagina o le tube di Falloppio. 

In ottica preventiva, questa visita serve a monitorare periodicamente la salute dell'apparato genitale femminile, soprattutto per le pazienti ad alto rischio e che hanno già subito un intervento, tramite esami come pap-test, colposcopia, isterosonografia, ecocolordoppler ginecologico e biopsie.

Presso il Gruppo CIDIMU la visita di ginecologia oncologica ha un approccio multidisciplinare, che comprende un vero e proprio team di lavoro. Questo è formato, oltre che dal ginecologo oncologo, anche dal medico di oncologia generale, dal medico specializzato in palliativa e antalgica, dal radioterapista, dal radiologo, dall'ecografista e dallo psicologo. In questo modo si individua il miglior percorso diagnostico terapeutico e si offre una consulenza completa alla paziente, da ogni punto di vista. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di ginecologia oncologica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161