Logo Gruppo Cidimu

Geriatria e Gerontologia - Visita

La visita geriatrica e gerontologica si occupa di valutare e diagnosticare le patologie che riguardano le persone anziane, ovvero di età superiore ai 65 anni. L'obiettivo è quello di aiutarle a mantenere nel tempo una buona qualità della vita, ritardando il fisiologico declino funzionale e cognitivo. 

Durante la visita il paziente comunica al medico specialista geriatra le patologie in corso o trascorse, le terapie farmacologiche in atto, eventuali sintomi o disturbi avvertiti. Il geriatra raccoglie ed esamina i referti degli esami diagnostici effettuati e lo stato di salute complessivo del paziente, dal punto di vista funzionale, motorio e psicologico. In seguito all'osservazione clinica, può consigliare ulteriori test o visite specialistiche di approfondimento, per elaborare la diagnosi e consigliare eventuali percorsi clinici o riabilitativi.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita geriatrica-gerontologica con il supporto delle migliori tecnologie diagnostiche, riabilitative (tra cui terapie con vibrazioni meccanico sonore, pressoterapia, rieducazione neuromotoria) e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161