Logo Gruppo Cidimu

Medicina Legale - Visita

La visita di medicina legale è utile in tutte le attività di certificazione medico-giuridica per l'accertamento dello stato di salute o di danni riportati, così come per l'attestazione di infermità e invalidità. Può essere fatta su richiesta dei diretti interessati o di amministrazioni pubbliche, enti o datori di lavoro. 

Questo tipo di visita può essere effettuato in vari ambiti: il primo è il settore assicurativo privato, per la valu­tazione del danno alla persona in situazioni di responsabilità civile (sinistri stradali o conse­guenti a traumi di vario tipo in cui vi sia un re­sponsabile civile) oppure in caso di polizze relative a infortuni e malattie. Il secondo è il settore previdenziale ed assistenziale per il riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento, accertamento dell’handicap (L. 104/92) o infortuni/malattie professionali INAIL, attribuzione dell'assegno/pensione INPS.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina legale con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161