Logo Gruppo Cidimu

Medicina Interna Visita

La visita di medicina interna permette di valutare il paziente nella sua complessità, indagando lo stato di salute dei vari organi, considerati come apparati integrati che interagiscono tra loro. 

Durante la visita, il medico specialista internista raccoglie i dati sulla storia del paziente, il suo stile di vita, le patologie presenti e trascorse, l'eventuale familiarità di alcune malattie e analizza i referti degli esami effettuati nel tempo. Poi procede all'osservazione clinica (esame obiettivo) e prescrive eventuali indagini di approfondimento. Se necessario, può avvalersi della consulenza del medico specialista in un certo settore, per approfondire un problema legato a uno specifico apparato. La diagnosi viene elaborata sulla base di tutte le informazioni ricevute, interpretando i sintomi dei vari organi e sistemi, anche e soprattutto nella loro interazione. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina interna con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161