Logo Gruppo Cidimu

Medicina Generale - Visita

La visita di medicina generale prevede lo studio complessivo dello stato di salute del paziente, controllando i principali parametri e verificando i risultati degli esami diagnostici effettuati.

Nel corso della visita di medicina generale, il medico chiede al paziente varie informazioni sull'attuale condizione di salute, eventuali patologie sofferte in passato, terapie farmacologiche, fattori ereditari, alimentazione e abitudini di vita (attività fisica, fumo, consumo di alcool). Successivamente viene effettuata l'osservazione clinica, con auscultazione di cuore e polmoni, palpazione dell'addome e misurazione della pressione. Infine il medico valuta i referti degli esami trascorsi ed eventualmente prescrive ulteriori visite specialistiche o test diagnostici, come esame del sangue, ecografia, ecocolordoppler, risonanza magnetica, TAC e così via.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina generale con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161