Logo Gruppo Cidimu

Chirurgia Toraco Polmonare - Visita

La visita di chirurgia toraco polmonare permette di valutare la necessità e la modalità dell'intervento per i pazienti con patologie nell'area polmonare e toracica. Le principali patologie che portano a un intervento chirurgico in quest'ambito sono i tumori al polmone e al mediastino, le malformazioni dello sterno o della gabbia toracica, la miastenia grave. 

La visita prevede una prima parte in cui viene analizzato il profilo del paziente: stile di vita, patologie in corso e pregresse, fattori ereditari, terapie farmacologiche. Nella seconda parte, il medico specialista stabilisce se e come effettuare l'intervento, informando il paziente sulle sue modalità di svolgimento. Se gli esami diagnostici effettuati fino a quel momento non sono ritenuti sufficienti, vengono prescritti ulteriori approfondimenti, come risonanza magnetica, spirometria, TAC, radiografia.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita chirurgica toraco polmonare con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161