Logo Gruppo Cidimu

Chirurgia Pediatrica - Visita

La visita di chirurgia pediatrica è utile ad approfondire la necessità di un intervento chirurgico per malattie diagnosticate nei pazienti in età infantile. Le patologie d'interesse possono manifestarsi in anomalie, disfunzioni o malformazioni in vari apparati, tra cui quello digestivo, urologico, respiratorio e cutaneo.

Durante la visita vengono raccolte tutte le informazioni utili sul paziente, anche rispetto alla familiarità della patologia, e sono prescritti gli eventuali approfondimenti diagnostici (TAC, risonanza magnetica, radiografia). Il medico chirurgo specializzato in pediatria valuterà quindi se sia sufficiente intraprendere una terapia o se procedere con l'operazione. Le varie scelte sono condivise con i genitori e viene offerto un supporto psicologico al bambino e alla famiglia, per affrontare al meglio l'intervento. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di chirurgia pediatrica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161