Logo Gruppo Cidimu

Antalgia - Visita

Terapia del Dolore Cronico Benigno

La visita Antalgica, chiamata anche terapia del dolore o algologia, è un approccio terapeutico che permette di alleviare dolori cronici difficili da trattare, come nevralgie, cefalee, contratture muscolari, sindrome da arto fantasma, sindrome del tunnel carpale, ernia del disco, dolori oncologici. Fondamentale in questo tipo di terapia è la professionalità e l'esperienza del medico anestesista, che deve individuare i mezzi algologici più idonei a seconda del caso e del profilo del paziente. 

La visita anestesiologica serve a raccogliere in modo accurato tutte le informazioni utili per la definizione di una diagnosi specifica e della migliore terapia possibile. Tra le tecniche farmacologiche più utilizzate in questo ambito ci sono gli analgesici oppiacei e non oppiacei, gli anticonvulsionanti e gli antidepressivi, mentre tra quelle non farmacologiche ci sono l'agopuntura, l'ozono terapia, le onde d'urto, la radiofrequenza antalgica e la fisioterapia.

Un approccio multidisciplinare e un laboratorio attrezzato con tecnologie d'avanguardia, come quelli offerti dal Gruppo CIDIMU, contribuiscono ad elaborare un percorso anestesiologico mirato ed efficace. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161