Logo Gruppo Cidimu

Anestesiologia - Visita

Deve essere eseguita qualche giorno prima dell’intervento chirurgico, eccetto i casi d’urgenza od emergenza. Permette di valutare lo stato generale del paziente e di ricercare eventuali fattori di rischio anestesiologici. L’anamnesi deve essere mirata alla valutazione di antecedenti patologici (ipertensione arteriosa, asma, ulcera gastrica, diabete, broncopneumopatia cronico ostruttiva, allergie, turbe della coagulazione) e alla ricerca di complicazioni operatorie o anestesiologiche già presentatesi in occasione di interventi pregressi. Si stabiliscono inoltre i farmaci che il paziente dovrà assumere ponendo particolare riguardo a quelli che possono aumentare i rischi intraoperatori di sanguinamento (Aspirina, anticoagulanti, anti Vit K o FANS).
Lo scopo della visita anestesiologica è quello di valutare i rischi che il paziente può correre durante e dopo l’intervento chirurgico.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161