Visita di Medicina Legale

La visita di medicina legale è utile in tutte le attività di certificazione medico-giuridica per l'accertamento dello stato di salute o di danni riportati, così come per l'attestazione di infermità e invalidità.

Può essere fatta su richiesta dei diretti interessati o di amministrazioni pubbliche, enti o datori di lavoro.

Questo tipo di visita può essere effettuato in vari ambiti: il primo è il settore assicurativo privato, per la valu­tazione del danno alla persona in situazioni di responsabilità civile (sinistri stradali o conse­guenti a traumi di vario tipo in cui vi sia un re­sponsabile civile) oppure in caso di polizze relative a infortuni e malattie. Il secondo è il settore previdenziale ed assistenziale per il riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento, accertamento dell’handicap (L. 104/92) o infortuni/malattie professionali INAIL, attribuzione dell’assegno/pensione INPS.

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di medicina legale con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

male_doctor_icon
Dr.
Massimo Massimelli
CIDIMU Torino
Specializzazione in Medicina Legale

Dove effettuare la prestazione

piemonte
CIDIMU Torino
  • Via Legnano, 23 - 10128 Torino (TO)
  • Lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 20:00 Sabato dalle 7:30 alle 13:00
  • 011.56.16.111
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?