Visita di Chirurgia Estetica

La medicina realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli in estetismi del viso e del corpo.

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo e dona alla pelle elasticità, resistenza e mantenimento della forma. La sua mancanza determina un indebolimento della pelle con conseguente formazione di rughe ed altri inestetismi. Con l’avanzare dell’età la sua concentrazione nei tessuti connettivi cutanei tende a diminuire causandone l’invecchiamento.
Da diversi anni l’iniezione di acido ialuronico, che consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta, viene utilizzata con successo in campo dermatologico-estetico.

BIORIVITALIZZAZIONE – Per una pelle sempre luminosa
La biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che consiste nell’infiltrare, mediante aghi sottilissimi, sostanze biocompatibili e riassorbibili a livello del derma superficiale per stimolare il riequilibrio fisiologico della cute. Le diverse sostanze iniettate per la biorivitalizzazione stimolano l’attività dei fibroblasti della cute ed il turnover cellulare.

Funzioni principali:

  • ristrutturante
  • anti-ossidante
  • idratante


Consente di donare cornpattezza e luminosità alla cute diminuendo contemporaneamente la presenza delle rughe sottili. Le sostanze comunemente utilizzate sono a base di acido ialuronico e miscele di aminoacidi e vitamine per migliorare la texture ed il turgore sia delle pelli più giovani (azione preventiva) che di quelle mature soprattutto se danneggiate dall’esposizione solare. E’ consigliato un ciclo iniziale di almeno 4 sedute che possono essere eseguite in associazione ad altri trattamenti, chirurgici e non.

TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica è una proteina naturale che, iniettata nei muscoli mimici della porzione superiore del volto, provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina (sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione), il muscolo nel quale viene iniettata la tossina, quindi si rilassa, evitando cosi la formazione delle rughe d’espressione.
La tossina botulinica induce una riduzione selettiva della contrattilità muscolare. I trattamenti con tossina botulinica vengono quindi utilizzati soprattutto per l’attenuazione delle rughe d’espressione (cosiddette in quanto provocate dall’uso di muscoli definiti “mimici” della fronte e degli occhi).
Il trattamento sfrutta la capacità della tossina botulinica di agire direttamente sui muscoli, mediante blocco temporaneo della trasmissione dell’impulso nervoso alla placca motrice della giunzione neuro-muscolare.
Si possono così modificare tramite iniezioni di tossina botulinica le trazioni muscolari naturali, quando queste sono causa di rughe o inestetismi.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare) Si utilizza per donare un aspetto più disteso soprattutto al terzo superiore del volto. La pelle risulta inoltre più levigata in quanto la tossina inibisce la produzione di sebo e sudore, donando un aspetto più salutare.
Il trattamento prevede un numero variabile di microiniezioni mediante le quali viene inoculata la tossina a livello sotto cutaneo e muscolare. Il trattamento dura circa 15-20 minuti.
L’effetto si rende evidente dopo 5-7 giorni e dura circa 4 – 6 mesi.

FILLER
I filler sono materiali di riempimento che vengono iniettati a livello dermico o sottocutaneo del viso, con un ago molto sottile, per riempire rughe , pieghe, depressioni, cicatrici, solchi naso-genieni pronunciati, o per aumentare il volume delle labbra, del mento e degli zigomi.
Attualmente vengono utilizzati filler totalmente riassorbili a base di acido ialuronico: i filler riassorbibili vengono iniettati a livello intradermico e vengono totalmente degradati dalla cute utilizzando un meccanismo di digestione enzimatica, questi tipi di sostanze hanno quindi durata limitata nel temo, che varia a seconda del protocollo utilizzato e del soggetto.
L’acido ialuronico è ad oggi il filler riassorbibile più utilizzato: è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani; la sua completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina.
L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalezza del risultato deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso: l’acido ialuronico è igroscopico, ovvero richiama acqua e consente quindi di mantenere la corretta l’idratazione dei tessuti e ridona turgore e tonicità agli stessi.

PEELING CHIMICO -Rimuovere la cute danneggiata dall’invecchiamento
E’ un trattamento che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle. Il peeling chimico quindi provoca una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma, rimuove le cellule degenerate e favorisce la sostituzione con cellule epidermiche nuove, più giovani.
Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio dello strato superficiale cutaneo.
Il peeling chimico agisce sulla pelle del viso attraverso vari meccanismi:

  • Stimola la rigenerazione (turn-over) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare, che avviene già naturalmente nel derma.
  • Elimina le cellule cutanee danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
  • Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).

Si possono inoltre utilizzare dei peeling specifici per pelli acneiche, mirati a ridurre gli inestetismi legati all’iperproduzione di sebo. Esistono poi peeling specifici mirati all ‘attenuazione delle ipercromie (macchie) cutanee. In base al risu ltato e alla profondità del derma che si desidera raggiungere si possono usare diversi tipi di sostanze. Tra le più usate ricordiamo l’acido salicilico, l’acido glicolico, l’acido tricloracetico, l’acido piruvico, l’acido ascorbico, l’acido lattico e in fine la Jessner’s solution.

Info di servizio

Prenota subito nel centro dove è attivo il servizio. È facile e veloce

La prestazione viene effettuata in questi Centri.

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

Icona Dr.ssa
Dr.ssa
Irina Jun
IRR Istituto delle Riabilitazioni
Specializzazione in Medicina Estetica
Irina Jun
Icona Dr.ssa
Dr.ssa
Barbara Stupino
IRR Istituto delle Riabilitazioni
Specializzazione in Medicina e Chirurgia Estetica
Barbara Stupino

Dove effettuare la prestazione

piemonte
IRR Istituto delle Riabilitazioni
  • C.so Francia, 104/3 - 10143 Torino (TO)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • 011.39.99.222
Vai al centro

Cosa vuoi prenotare?

Aberrometria – diagnostica oculistica
Acido ialuronico – Iniezione
Aspirazioni Cisti-Borsiti
Audiometria
Biopsia prostatica con tecnica Fusion
Biorivitalizzazione
Breath Test
Carbossiterapia
Chirurgia Proctologica
Consulenza Genetica
Criolipolisi – Liposuzione senza bisturi
Dermatoscopia in Epiluminescenza
EcoColorDoppler Arterioso e Venoso
Elettrocardiogramma Basale (ECG)
Elettrocardiogramma da Sforzo (ECG)
Elettroencefalogramma (EEG)
Elettromiografia (EMG)

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Optilume per la Stenosi Uretrale
TC Cone Beam Total Body
Risonanza Magnetica aperta Artoscan OScan
Scanner Intraorale 3SHAPE Trios 3 Wired
Preparati Piastrinici Autologhi (PRP)
Radiofrequenza quadripolare dinamica 4PLUS
Test al Portatore o Carrier Test
Onde di Pressione ad Alta Frequenza
Pedana stabilometrica
Riablo
Alter G Anti-Gravity Treadmill
Walker View
Test da sforzo cardio-polmonare
Leap Motion Controller
Mammografia 3D (Tomosintesi)

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Aberrometria – diagnostica oculistica
Acido ialuronico – Iniezione
Aspirazioni Cisti-Borsiti
Audiometria
Biopsia prostatica con tecnica Fusion
Biorivitalizzazione
Breath Test
Carbossiterapia
Chirurgia Proctologica
Consulenza Genetica
Criolipolisi – Liposuzione senza bisturi
Dermatoscopia in Epiluminescenza
EcoColorDoppler Arterioso e Venoso
Elettrocardiogramma Basale (ECG)
Elettrocardiogramma da Sforzo (ECG)
Elettroencefalogramma (EEG)
Elettromiografia (EMG)
Elettronistagmografia
Esame Cocleo-Vestibolare
Esame Urodinamico
Filler
Holter Cardiaco
Holter Pressorio
Impedenzometria
Infiltrazioni Articolari
IOL Master – diagnostica oculistica
Lente di Goldmann – diagnostica oculistica
Lifting non chirurgico
Litoclasia della Spalla
Medicina Legale Odontoiatrica
Onde d’urto
Onde d’urto focali
Ozonoterapia
Patch Test
Peeling Chimico
Polisonnografia Domiciliare Adulti
Polisonnografia Domiciliare Infantile
Potenziali Evocati
Prick Test
PRP in estetica
PRP per i capelli
Psicologia – Colloquio
Pupillografia – diagnostica oculistica
Riabilitazione cognitiva
Riabilitazione logopedica
Riabilitazione neurologica
Riabilitazione respiratoria
Rigenerazione del tessuto vaginale (EVA)
Seduta Agopuntura
Servizio Certificazioni per Patente di Guida
Servizio Infermieristico / Servizio Ostetrico
Sirius – diagnostica oculistica
Spirometria
Spirometria con broncodilatazione
Spirometria con volume residuo
Spirometria globale
Stenosi Uretrale: trattamento Optilume
Terapia Infiltrativa Ecoguidata
Test da sforzo cardio-polmonare
Test ImmunoCAP™ ISAC
Tossina Botulinica – Iniezione
Uroflussometria
Viscosupplementazione
Visita Algologica (Terapia del dolore)
Visita Allergologica
Visita Andrologica
Visita Anestesiologica
Visita Angiologica
Visita Ayurvedica
Visita Cardiochirurgica
Visita Cardiologica
Visita Cardiologica Pediatrica
Visita Chirurgica Maxillo-facciale
Visita Chirurgica Oculofacciale
Visita Dermatologica
Visita di Chirurgia Dermatologica
Visita di Chirurgia Estetica
Visita di Chirurgia Generale
Visita di Chirurgia Pediatrica

Cosa vuoi prenotare?

Ambulatorio oculistico
Amniocentesi
Amniocentesi ecoguidata con Esame Citogenetico
Amniocentesi in gravidanza gemellare
Angio TAC
Biopsia mammaria
Breath Test
Cistoscopia
Colonscopia Virtuale
Colonscopia Virtuale con TC (CAD Colon)
Colposcopia
Dacrio TC
Densitometria Ossea (DEXA)
Ecocardiografia
Ecocardiografia Fetale
Ecocardiografia fetale in gravidanza gemellare
Ecocolorcardiografia
Ecocolorcardiografia Pediatrica
Ecocolorcoppler Transvaginale
Ecocolordoppler Addominale
Ecocolordoppler Arterie Renali
EcoColorDoppler Arterioso e Venoso
Ecocolordoppler Circolo Peripapillare Oculare
Ecocolordoppler funicolo-scrotale
Ecocolordoppler Ostetrico
Ecocolordoppler tiroideo
Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA)
Ecografia Addominale
Ecografia con dosaggio AFP (alfa-fetoproteina)
Ecografia con Triplo Test
Ecografia dei grossi vasi addominali
Ecografia dei Tessuti Molli
Ecografia del collo
Ecografia ghiandole salivari
Ecografia Ginecologica Sovrapubica
Ecografia Ginecologica Transvaginale
Ecografia in ginecologia
Ecografia in gravidanza
Ecografia intestinale
Ecografia mammaria
Ecografia Muscolo-Tendinea
Ecografia Oculare
Ecografia Osteoarticolare
Ecografia Ostetrica
Ecografia Ostetrica 3D
Ecografia Ostetrica del terzo trimestre
Ecografia ostetrica in gravidanza gemellare
Ecografia Ostetrica per Translucenza Nucale
Ecografia peniena
Ecografia per Monitoraggio follicolare
Ecografia perineale
Ecografia reno vescicale
Ecografia retina – diagnostica oculistica
Ecografia testicolare (scrotale)
Ecografia Tiroidea
Ecografia Transcranica – Parkinson
Ecografia transrettale
Ecografia transvaginale con valutazione IOTA
Elastosonografia
Esame Batteriologico e Colturale vaginale
Esame Citologico vaginale
Esame Ortottico
Esami emato – chimico – biologici
Gastroscopia
Gravidanza gemellare: amniocentesi
Gravidanza gemellare: ecocardiografia fetale
Gravidanza gemellare: ecocolordoppler ostetrico
Gravidanza gemellare: ecografia ostetrica
Gravidanza gemellare: prelievo di villi coriali
Gravidanza gemellare: test combinato
HPV DNA Ricerca e Tipizzazione
ICG (indocianina) – diagnostica oculistica
Laringoscopia
Mammografia 3D (Tomosintesi)
Mammografia Digitale

Cosa vuoi prenotare?

Acido ialuronico – Iniezione
Aspirazioni Cisti-Borsiti
Bendaggio funzionale
Cicloergometro
Dry Needling
Elettrostimolazioni
Elettroterapia antalgica (TENS)
Esercizi Posturali
Fisiokinesiterapia
Ginnastica Propriocettiva
Ginnastica Vertebrale
Idrokinesiterapia
Infiltrazioni Articolari
Ionoforesi
Ipertermia
Isocinetica
Laserterapia
Litoclasia della Spalla
Magnetoterapia
Massoterapia
Massoterapia connettivale
Massoterapia distrettuale riflessogena
Massoterapia per drenaggio linfatico
Mesoterapia antalgica
Metodo Isoinerziale
Mobilizzazione della colonna
Onde d’urto
Pressoterapia
Riabilitazione cardiologica
Riabilitazione cognitiva
Riabilitazione del pavimento pelvico
Riabilitazione logopedica
Riabilitazione neurologica
Riabilitazione ortopedico-sportiva
Riabilitazione respiratoria
Riabilitazione vascolare (Linfodrenaggio)
Rieducazione motoria (fisiochinesiterapia)
Rieducazione neuromotoria
Rieducazione Posturale Globale (RPG)
Rieducazione vestibolare
Rigenerazione del tessuto vaginale (EVA)
Tecarterapia
Terapia diadinamica
Terapia Infiltrativa Ecoguidata
Test del cammino – Walking Test
Trainer riabilitativo
Training del passo
Trattamenti Miofasciali
Trattamento mini-invasivo del dolore
Ultrasuonoterapia
Vibrazioni meccanico sonore (VISS)
Viscosupplementazione
Visita di Riabilitazione Cognitiva